martedì 20 agosto 2013

Un po' di titoli.

Vi segnato un po di libri letti ultimamente, di quelli che ne vale la pena :


Shantaram, libro luuuuunghissimo, letto tra casa e Catania, di quelli che leggi leggi leggi e non vedi l'ora di girare pagina per capire che succederà. Non scontato, non banale, un fuggitivo, un viaggio a Bombay, un libro che dalla trama non era assolutamente il mio genere e che invece è entrato nella lista dei miei preferiti. 


Dopo "Venuto al mondo", un capolavoro che mi è piaciuto tantissimo, (e che ho tristemente rovinato nella mia mente guardandomi il film), ho cercato altri libri della Mazzantini, in primis questo,"Non ti muovere". Le recensioni sono spesso negative, eppure è un altro libro che mi porto nel cuore. Una storia nuova, particolare, una realtà diversa, se vogliamo. Bello bello bello.


e ancora sulla Mazzantini, "NEssuno si salva da solo", non è ai livelli degli altri due, ma il modo di scrivere che ha lei mi piace tanto. Se siete paranoiche, non leggetelo :D


Clara Sanchez, non avevo mai letto nulla questa autrice, e "Il profumo delle foglie di limone" è stato una piacevole sorpresa. Una ragazza in un periodo difficile, e un gruppo di ex SS ora anziani. Un altro di quei "non è il mio genere" che in realtà poi ho molto apprezzato :) Dopo questo mi son letta "La voce invisibile del vento", che ho finito a fatica, nonostante apprezzi il modo di scrivere di Clara Sanchez, ho trovato la trama PESANTE, poco scorrevole...bo. Non lo rileggerei manco morta, ecco :D


"Io prima di te", Jojo Moyes, altro libro triste, ma davvero bello. 


Ok, sono negatissima a recensire, ma magari prendete spunto e andate a leggervi le recensioni di chi le sa scrivere :D Ne ho letti tanti altri ultimamente, ma non so mica se son degni di nota ... magari faccio un post a parte , di quelli che "ne vale la pena???!?!?" (in fondo si, perchè leggere arricchisce sempre e comunque, a parte le 50 sfumature ) :D
 

1 commenti:

mamma mia ha detto...

anche a me piace un sacco la mazzantini, "venuto al mondo" l'ho adorato dal primo capoverso!non ho mai letto "nessuno si salva da solo" e mi intriga un sacco "io prima di te" (sono una gran malinconica). il prossimo salto che faccio su amazon mi sa che li prendo.. da quando ho il kindle fare shopping di libri è diventato fin troppo facile!